Finalmente abbiamo finito di lavorare: iniziano le nostre vacanze!

Il nostro lavoro è gestire alcune strutture turistiche sul Gargano, in Puglia!

Villa Simone

B&B Villa Simone

Abbiamo il B&B Villa Simone e alcune casette nel centro storico millenario di Monte Sant’Angelo, un grazioso paese famoso per la Basilica di San Michele.

E’ da marzo che lavoriamo con i turisti, accogliamo persone da tutto il mondo, cerchiamo di far loro scoprire il meglio del nostro territorio organizzando escursioni ed eventi.
Tra check in, check out, colazioni fatte in casa e pulizie il lavoro non manca mai… h24.

La nostra filosofia di Ospitalità è essere a disposizione degli ospiti e aiutarli, in qualsiasi momento del giorno, con informazioni e consigli.

E’ un lavoro che ci piace e ci da molte soddisfazioni.
Ci permette di incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo, qualche volta nascono belle amicizie o semplicemente conoscenze di persone interessanti.

Inoltre, quest’anno abbiamo lanciato diverse novità.
Il nostro B&B è diventato un B&B&B, cioè un Bed & Breakfast & Bike (puoi leggere QUI l’articolo), un progetto a cui teniamo molto e che si sposa molto con il nostro “animo green”.

Canoa trasparente

Canoa trasparente

Un’altra novità di quest’anno è lo SnorkOut, l’uso di una canoa trasparente per visitare i fondali sposando la nostra filosofia di vacanza slow e green.
Ci siamo infatti appoggiati ad uno stabilimento balneare della bellissima spiaggia di Mattinatella (puoi leggere QUI l’articolo), dove abbiamo messo a disposizione le nostre canoe per esplorare la costa selvaggia del Gargano, in Puglia.

Vi confessiamo che diverse volte (lavoro permettendo) ci siamo divertiti ad esplorare grotte e calette deserte con la canoa, un’esperienza che consigliamo a tutti!

Senso Civico

Michele al Senso Civico

Un’altra bella novità di questa stagione estiva 2018 è stata l’apertura a Monte Sant’Angelo del “Senso Civico”.
Cos’è il Senso Civico? E’ l’unione di quattro associazioni che hanno finalità diverse con l’intento unico di promuovere il territorio.

Arte, Musica, Cammini, Escursioni, Lettura, Eventi, Accoglienza dei Pellegrini, tutto nasce da questo piccolo laboratorio di idee, nato quasi per gioco ma destinato (si spera) a diventare qualcosa di più!

Non si può dire che in questa stagione siamo rimasti a guardare, che dite?😉

Ci piace non fermarci mai ed avere sempre idee nuove e tra lavoro, escursioni, gestione del B&B, l’estate è volata ed eccoci qua, un po’ stanchi.

E ora?

E ora iniziano le nostre vacanze.

Dopo aver visto passare centinaia di persone in vacanza sul Gargano, adesso tocca a noi!

Abbiamo in mente diversi progetti, ma ancora non abbiamo organizzato nessun “viaggio grande”.
Sicuramente ce ne staremo un po’ a Livorno, in Toscana, dove abbiamo la nostra seconda casa.

E poi?
Poi ci dedicheremo alle nostre passioni,a noi, a quello che ci piace fare, agli amici e alla famiglia…

Seguiteci perchè non staremo molto tempo fermi…

Link utili:

  • B&B Villa Simone: il bed and breakfast che gestiamo sul Gargano, in Puglia
  • Le Casette nel Rione: le piccole casette nel centro storico di Monte Sant’Angelo che gestiamo in Puglia.
  • Il Senso Civico: il polo culturale a Monte Sant’Angelo, centro di idee e iniziative di quattro diverse associazioni che attraverso arte, musica, escursioni, cammini e tanto altro promuovono il territorio.

Post correlati: