Siamo Sara e Michele, due ragazzi curiosi con mille progetti nella testa, una coppia nella vita e nel lavoro.

Ormai ex sportivi, probabilmente il canestro più bello è stato quello di incontrarci.

Da quel momento la nostra vita è cambiata almeno 3 o 4 volte.

Abbiamo mollato campi da basket, palloni e canestri (Sara più di Michele) e ci siamo buttati a capofitto in un’indimenticabile esperienza di due anni in Venezuela.
Qui abbiamo scoperto un paese bellissimo ma con molti problemi e tante contraddizioni.
In Venezuela lavoriamo, viaggiamo e apriamo il nostro primo blog di viaggi We love Venezuela, un contenitore di foto, esperienze e scoperte in un paese così strano e diverso dall’Italia.

I nostri racconti piacciono così tanto che coinvolgiamo diverse persone a venire e scoprire questo paese insieme a noi.

E così amici, parenti, conoscenti, perfetti sconosciuti ci chiedono una mano per organizzare il viaggio e noi ci offriamo di accompagnarli e guidarli.

E’ proprio in queste occasioni che nascono amicizie, avventure, storie e chi più ne ha più ne metta.

Il Venezuela, purtroppo diventa “difficile” e torniamo in Italia, più precisamente sul Gargano, la terra di Michele.

Grazie alla sua famiglia, ci buttiamo nei lavori per la costruzione di un Bed & Breakfast, Villa Simone.


Anni di amici ospitati, feste, tarantelle, pizzate e schitarrate si trasformano in poco tempo nel nostro lavoro.

Villa Simone, che ha sempre ospitato amici, da adesso ospiterà turisti, viaggiatori, lavoratori, con lo stesso spirito di sempre!

Sul Gargano nasce un nuovo progetto chiamato “Dove Andiamo Sul Gargano” un’associazione di promozione del territorio con la quale vogliamo raccontare la terra in cui viviamo l’Estate.


Compriamo due pullmini, Rino e Rina e incominciamo a raccontare questa terra selvaggia e affascinante.

Le persone ci seguono, partecipano alle escursioni e a noi piace condividere con loro esperienze e bellezze di questo territorio.

La nostra vita in estate si divide tra la gestione di Villa Simone e l’organizzazione di escursioni con Dove Andiamo sul Gargano.

Il resto dell’anno???
lo passiamo viaggiando, la nostra grande passione!

E così che nasce il nostro ultimo progetto: Firstep!

Che cos’è Firstep?
Un contenitore, un diario, il nostro “posticino” dove rifugiarsi, raccontando le nostre avventure e i nostri pensieri.

Siamo una coppia affiatata nella vita, lavoriamo insieme, sogniamo insieme…
Scommesse, esperienze, avventure, sogni…
Tutto questo è Firstep, la gioia di fare il primo passo..

SARA:

Toscanaccia orgogliosissima, innamorata della mia Livorno, del suo lungomare, del mercato, dei fossi e soprattutto dei livornesi, di scoglio, ironici e sbruffoni, risultato di quella lontana Legge Livornina che pur di popolare la città dette ospitalità a ladri, assassini, prostitute e a diverse culture e religioni.

Cresciuta tra scogli e cacciucco, ho passato 25 anni della mia vita in su e in giù nei vari campi di basket, dietro ad una palla e ad un canestro.
Questa mia grande passione mi ha permesso di vivere in diverse città, di conoscere tante persone, anche di culture diverse e di viaggiare molto.


Ho vissuto a Prato, La Spezia, Napoli e Taranto, ho avuto la possibilità di giocare per la Nazionale, ho avuto molte vittorie e tante soddisfazioni.

A 33 anni però, dopo una carriera piena ed emozionante, ho deciso che era arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo e di seguire un’altra mia grande passione: I VIAGGI!

E così, con il mio amico/confidente/socio/quasi-fidanzato/quasi-marito Michele, dopo un viaggio illuminante in Senegal, decidiamo di buttarci con ottimismo e un pizzico di incoscienza in questa nuova avventura.

Un viaggio può cambiare la vita e far uscire l’anima di curiosi viaggiatori-esploratori-scopritori che è in ognuno di noi.


Ci buttiamo, prima, alla scoperta del Venezuela, in cui ci trasferiamo per 2 anni…
Poi, alla scoperta del Mondo.
Decidiamo di scrivere dei nostri viaggi e fare conoscere ad altre persone, viaggiatori come noi, curiosi instancabili, avventurosi, un po’ disorganizzati il “Nostro Mondo”.

E’ il mio sogno. Il nostro sogno.
Di far emozionare e di emozionarci.
Per sentire le farfalle nella pancia.
Ho passato un vita ad emozionarmi grazie al basket e voglio continuare a farlo con i viaggi.
E credere nel mio sogno.

“Non smettere di sognare,
        solo chi sogna può volare”

Peter Pan

 

MICHELE:

Sono Michele, mi ritengo una persona solare e riservata, anche se le cose sembrano cocciare tra di loro terribilmente.
Sono un “ragazzo fortunato” come cantava Jovanotti, perchè da sempre ho sogni, e da sempre lotto per realizzarli.

Sin da piccolo sognavo di giocare a Basket e l’ho fatto a buon livello, sin da piccolo sognavo di essere diligente e bravo a scuola, ed eccomi qui, laureato e specializzato nel settore turistico, sin da piccolo ho sognato di viaggiare ed eccomi qui, diviso tra Monte Sant’Angelo sul Gargano e Mondo.

Vivo a Monte Sant’Angelo, famosa nell’ antichità per essere il crocevia per i viaggi verso oriente (ci son passati Re, Imperatori, Principi e migliaia di fedeli in cerca della benedizione dell’ arcangelo Michele).

Così, come in antichità, i Pellegrini viaggiavano per raggiungere il mio paese natale, così io amo essere Pellegrino e viaggiare alla conquista del mondo, con un diario nuovo e tante pagine da riempire con le nuove esperienze che la vita ci riserva quotidianamente, anche nelle situazioni apparentemente più insignificanti e monotone.

     “Godiamoci il viaggio
  e non pensiamo alla nostra meta”