Siamo a maggio, e qui sul Gargano si alternano giorni di pioggia a giornate soleggiate con temperature decisamente estive!

Visto il bel tempo e la temperatura ideale oggi abbiamo deciso di dedicare una giornata al relax! (ogni tanto ci vuole! ;))

Siamo partiti dal B&B Villa Simone, la struttura che gestiamo durante i mesi estivi.
Si trova sul Gargano, a pochi chilometri da Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, la città dei due siti UNESCO.

Ci troviamo a soli 2 km dal mare e oggi abbiamo deciso di raggiungere la nostra spiaggia preferita in questa zona, Lido Macchia!

Abbiamo preso le nostre biciclette (ebbene si, al B&B Villa Simone offriamo anche le bici ai nostri ospiti!) e ci siamo avviati in un divertente percorso per raggiungere il mare.

E’ un percorso ben indicato, panoramico e caratteristico. Si pedala circondati da ulivi secolari e tipici muretti a secco. Siamo in primavera e ci circondano alberi in fiore, colori e profumi.

E’ un percorso davvero molto carino e soprattutto… facile!
Infatti siamo in discesa ed è davvero divertente andare in bicicletta a tutta velocità senza nemmeno pedalare! 😉

Ci fermiamo a scattare qualche foto, ammiriamo il paesaggio e ben presto si arriva sulla costa di Macchia, la Marina di Monte Sant’Angelo.

La spiaggia di Lido Macchia

Raggiungiamo la costa e visitiamo Chiancamasitto (dove ci sono sia scogli piatti che spiagge di ciottoli) e Lido Macchia.

Scegliamo Lido Macchia, uno stabilimento attrezzato con lettini, ombrelloni, docce e spogliatoi (ma volendo c’è anche la spiaggia libera).

Arriviamo, “parcheggiamo” la bicicletta e vediamo dall’alto la caletta: è spettacolare!
La spiaggia è praticamente deserta e i colori dell’acqua sono caraibici!

Andiamo subito a rilassarci un po’ in spiaggia, è incredibile come in bassa stagione questi posti siano piccoli paradisi per poche persone.

Il nostro antipasto, CHE BONTA’!!!

Facciamo un bel bagno, ci asciughiamo e poi via, a mangiare nel ristorante panoramico gestito da Pasquale!

Il ristorante è davvero molto buono, con un ottimo rapporto qualità prezzo!

Mangiamo veramente bene e poi con il servizio navetta del B&B torniamo a Villa Simone davvero molto soddisfatti, contenti, abbronzati e pronti per rilassarci un po’ in piscina!

Ma che bella giornata!

TRAVEL TIPS: Se andate a mangiare a Lido Macchia non potete non mangiare i medaglioni ripieni di provola affumicata in salsa d’astice, i miei preferiti! 😛

Link Utili:

Post correlati: