Da oggi Villa Simone non è solo un B&B, ma diventa B&B&B!

Non avete letto male, è proprio cosi!

Da oggi infatti non è più un semplice Bed and breakfast, ma diventa un Bed, Breakfast and Bike!

Oltre ad offrire ai nostri clienti un comodo e accogliente alloggio, un ottima prima colazione, da oggi sarà possibile usufruire delle biciclette per esplorare le zone vicine.

In particolare si potrà raggiungere la costa di Macchia e quindi il mare in bicicletta!

Le biciclette arrivano tutte da Livorno e sono il risultato di un progetto che ci è piaciuto e che abbiamo appoggiato subito.

Il progetto si chiama Ciclofficina Contropedale, dell’ARCI di Livorno, e coinvolge alcuni immigrati richiedenti asilo dei centri di accoglienza in una vera e propria officina che recupera vecchie biciclette malandate per trasformarle e rimetterle a nuovo.

L’idea ci è piaciuta così tanto che abbiamo coinvolto i ragazzi per rimettere in sesto ben 8 biciclette, che ci siamo aggiudicati con un asta su base volontaria.

Così, grazie ad un progetto di inclusione, abbiamo recuperato e riciclato queste bici, pronte per il B&B&B Villa Simone! 😉

Da qui si può facilmente raggiungere la costa di Macchia attraverso un bel percorso segnalato, tra alberi di ulivo, muretti a secco, fiori e profumi, e scegliere la spiaggia che più si preferisce.

Il percorso è davvero comodo e molto facile, visto che è tutto in discesa.

E per tornare?
Non c’è problema! Se non siete abbastanza allenati, o semplicemente non volete fare fatica, abbiamo il servizio navetta che vi può riportare indietro!

Da oggi Villa Simone è ancora più green, è davvero un B&B&B!

Link Utili:

Post correlati: